Privacy Policy

INFORMATIVA al trattamento dei dati
(ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 artt. 12, 13, 14)

 

Gent.le Signora, Egregio Signore, La invitiamo a leggere questa Informativa che descrive in modo semplice e completo come useremo e custodiremo i Suoi dati, sia che ce li comunichi spontaneamente attraverso il sito web che di persona presso le nostri sedi. Tutto avviene sotto la responsabilità di quello che è chiamato “Titolare del Trattamento” ossia Penisola Del Sinis Società Cooperativa con sede legale in via Tharros n° 163, 09072 Cabras (OR), P. IVA 00477150957, nella persona del suo legale rappresentante Carrus Roberto.

Le Finalità dell’uso o “trattamento” dei suoi dati, sono legate a queste necessità di base:

  1. erogazione dei servizi che Lei ci sta chiedendo, che poi implica gli adempimenti contabili di legge, compresa la rendicontazione e fatturazione dei servizi.
  2. migliorare e ampliare l’offerta proposta con eventuali comunicazioni informative a Lei rivolte.
  3. eseguire foto e video per aggiornare sito web, social network, realizzare documentazione (CD/DVD, calendari, magliette etc) per festività civili o religiose, private o pubbliche.

Le “Categorie” o tipi di dati che trattiamo sono i dati personali che le persone come Lei ci affidano durante la sottoscrizione di un contratto o la richiesta di un servizio. Sono per lo più anagrafici, (nome, cognome, indirizzo, cellulare, email etc).

La base giuridica che rende lecito il trattamento è la necessità di esecuzione del contratto.

Nel caso di dati di minori, questi devono essere tutelati dai genitori o da chi ne fa le veci, mediante esplicito consenso scritto e da loro firmato quando si tratta di attività in presenza. Le comunicazioni via Web, ossia l’invio di email e/o la compilazione di schede online, consentono già ha chi ha compiuto 14 anni di decidere in autonomia sul trattamento dei propri dati (D.lgs. 101 del 10 agosto 2018).

Noi ci prendiamo cura dei suoi dati, pertanto sappia fin d’ora che saranno usati dalla nostra Organizzazione senza essere ceduti a terzi per scopi pubblicitari e che NON verranno inviati in nessuna nazione extra europea: staranno sempre nelle nostre sedi legale ed operative. Possono essere comunicati a tutti i soggetti (Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti titolari del diritto d’accesso. La loro diffusione è ammessa solo quando prevista da norma di legge o regolamento.

Conserveremo i suoi dati personali fino al termine del rapporto contrattuale o, al più, al termine di ogni eventuale motivo di lecito prolungamento possa nascere durante tale contratto. Questo periodo potrà essere eventualmente prolungato del termine minimo di conservazione dei dati previsto per singole tipologie di servizi.

Tratteremo comunque i suoi dati per almeno 24 mesi.

La nostra organizzazione non necessita dell’uso di processi decisionali automatizzati e di forme di profilazione informatizzata. Le nostre scelte e valutazioni sono fatte singolarmente, da personale specializzato e dedicato a prendersi cura di Lei. Gli strumenti informatici per noi sono meri ausili al lavoro, privati volontariamente della capacità di prendere decisioni autonome sui nostri Clienti.

I Diritti dell’interessato

L’Interessato è Lei ed è previsto che sia informato sui diritti che può esercitare sui suoi dati.

Diritto di acceso ai dati: è suo diritto chiederci l’accesso ai Suoi dati personali, la loro modifica o cancellazione. Può chiedere la limitazione del trattamento che la riguarda oppure può opporsi al trattamento medesimo. Può chiedere copia dei dati per portarli con se in un’altra organizzazione, diversa dalla nostra.

Diritto di revoca del consenso: dopo la lettura di questa informativa, se ci fornirà dati sensibili (art.9) o giudiziari (art.10), dovrà rilasciarci il suo consenso per usarli. Sappia fin d’ora che in ogni momento potrà richiederci la revoca del consenso al trattamento dei dati, bloccando da quel momento pertanto il loro uso da parte nostra.

Diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo: infine sappia che nonostante la Nostra disponibilità, qualora comunque Lei non fosse soddisfatta delle nostre risposte, avrà inoltre la possibilità di inoltrare un reclamo presso le autorità competenti: la Guardia di Finanza e il Garante della Privacy.

Aggiornato al 24/05/2018