Spaghetti pomodorini freschi e vernaccia

All’ingresso dell’area archeologica di Tharros, ai piedi della Torre Spagnola di San Giovanni, il nostro Ristobar vi accoglie in una location unica con vista sul mare turchese del Sinis.

Composto da sala bar e sala ristorante in veranda climatizzata, è il luogo ideale per scoprire i sapori autentici della cucina tradizionale locale o semplicemente per ritagliarvi un momento di relax in una giornata tra archeologia, natura e mare.

L’attenta opera di preparazione giornaliera e la scelta dei fornitori locali più accurati da parte della nostra chef Antonella, permettono alle pietanze del Ristobar Tharros di restituire al palato la fragranza e la freschezza degli elementi originari, esaltandone sapori e colori che raccontano la tipicità dei campi e delle acque del Sinis: il pesce e la bottarga, il melone, l’olio extravergine, la vernaccia…  il tutto accompagnato dagli ottimi vini delle cantine locali.

Per finire ecco la nostra selezione di dolci: latte, uova, ricotta, miele e mandorle si combinano dando origine ai dolci freschi della tradizione, sapori dimenticati che vi stupiranno. Lo staff gentile e competente vi illustrerà le proposte del giorno e vi consiglierà nella vostra scelta.

Originale e fantasiosa la presentazione dei piatti con colori e forme che sono una gioia per gli occhi oltre che per il palato.

Inoltre, su prenotazione, presso il nostro Ristobar organizziamo:

  • Pranzi, buffet e degustazioni a base di prodotti locali;
  • Feste private e per ricorrenze. Un anniversario o una laurea, un battesimo o un compleanno: lo staff renderà il vostro evento indimenticabile personalizzando il menu, l’allestimento della sala, la decorazione floreale e dei piatti;
  • Pranzo Romano a Tharros. Un evento originale e prestigioso, ideale a chiusura di giornate di studio, meeting di professionisti o per appassionati di percorsi esperienziali. Le ricette romane, tratte dagli antichi ricettari latini, sono riproposte in chiave originale, inserite in una rievocazione scenografica di decori e costumi, nella cornice suggestiva delle rovine di Tharros;
  • Menu scolastici. Pensati per bambini e ragazzi in escursione nel territorio, con proposte varie e personalizzabili a seconda del budget e con particolare attenzione ad esigenze specifiche (es. intolleranze alimentari);
  • Catering per eventi. Il nostro staff vanta un’esperienza decennale nel settore, nell’organizzazione di pranzi/buffet con menu tavola fredda/calda e finger-food, in occasione di sagre, convegni, feste aziendali, feste a tema ed eventi vari;
  • Menu specifici. Dedichiamo particolare attenzione ai clienti con esigenze alimentari specifiche, quali celiaci, vegetariani e vegani.

 

Ristobar offre ai clienti l’accesso gratuito a internet “Free Wi-Fi Zone”, grazie all’installazione di un hot-spot che permette di collegarsi alla rete con un pc portatile e con ogni dispositivo mobile dotato di accesso wireless.

Infine, nel territorio dell’Area Marina Protetta del Sinis, adottiamo prassi di eco sostenibilità, con impiego di materiali riciclabili e stoviglie realizzate in bioplastiche biodegradabili al 100%.

 

Orari: Apertura stagionale da Pasqua a Settembre/Ottobre

Info e prenotazioni: 0783370019 – 3287536998 (Antonella)

ristobar.tharros@tiscali.it